Eventi culturali in casa, cortile e giardino – vicolo G. B. Clerici 8, Meride (CH)

 

«Cibo per l’anima» – una serie di eventi di solidarietà a Meride

11 luglio ha iniziato, presso la mia abitazione, la serie di eventi di solidarietà, per gli operatori culturali, per i musicisti e le attrici e attori che non hanno potuto lavorare per mesi e che, in qualità di lavoratori autonomi, stanno rischiando di vivere al di sotto del livello di sussistenza.

Sono previsti in totale 13 eventi, fino alla fine di settembre. Tutti sono coordinati con gli orari dell'autopostale e in luglio ed agosto si svolgeranno di sera; in settembre si svolgeranno il sabato sera e la domenica pomeriggio (vedi il PDF della locandina).

Naturalmente, tutti i requisiti relativi a Covid-19 sono soddisfatti e l'intero team garantirà uno svolgimento sicuro. Saranno soddisfatte anche le disposizioni del Canton Ticino per quanto riguarda gli assembramenti.

Prenotazione obbligatoria con nome, cognome, domicilio e numero di telefono (base anche per la lista di presenza per le autorità – che sarà eliminata dopo 14 giorni):
SMS al numero 079 682 12 38 o e-mail a postdracksache.ch

 


Guardare, ascoltare, soffermarsi – o semplicemente  [Sospira… uno dei cortili di Meride]

Questo incantevole e intatto cortile, infatti, merita di essere utilizzato, anche se in maniera diversa rispetto a quanto avveniva in origine. L‘impiego come superficie agricola, proprio di un tempo, è comunque ancor oggi facilmente riconoscibile grazie alla presenza di varie istallazioni, come la stalla dei piccoli animali, le gabbie dei polli e dei conigli, una scorta di letame al coperto, una stalla per qualche mucca e persino il rifugio del suino domestico.


Indice:
1 -  «Cibo per l'anima» seconda locandina pagina A / 2 - «Cibo per l'anima» seconda locandina pagina B / 3 - Scatti della tredicesima serata con il Duo Galfetti-Netzer 26.9.20 / 4 - Scatti dal dodicesimo evento con S. Cagnasso und R. Acosta 20.9.20 / 5 - Scatti del undicesima serata del Duo Lupi-Paganini 19.9.20 / 6 - Scatti del decima serata con il Trio Calicantus 12.9.20 / 7 - Scatti del nono evento con Stefania Mariani 6.9.20 / 8 - Scatti della ottava serata mit Greensleeves 5.9.20 / 9 - Scatti della settima serata con «Swing Power Manouche Project feat. Anton Jablokov» 15.8.20 / 10 - Scatti della sesta serata con «Tacalà» 21.7.20 / 11 - Scatti della quinta serata con Danilo Moccia (tb) e Andy Harder (p) 25.7.20 / 12 - Scatti della quarta serata con «Yatriah» 24.7.20 / 13 - Scatti della terza serata con Vent Negru, 18.7.20 / 14 - Scatti della seconda serata con il Teatro Paravento, 17.7.20 / 15 - Scatti della prima serata con Nina Dimitri & Silvana Gargiulo, 11.7.20  / 11 -  «Cibo per l'anima» prima locandina pagina A / 12 - «Cibo per l'anima» prima locandina pagina B