Disegni con tre matite colorate

 

Tutti i lavori qui raffigurati sono stati realizzati impiegando esclusivamente matite colorate con pigmenti dei colori rosso, giallo e blu. È chiaro sin dalla prima immagine: basta cliccare e continuare a sfogliare…

Tuttavia è difficile, con il solo ausilio digitale di internet, trasmettere un’idea esatta di queste opere, da un lato in termini di dimensioni – il formato originale è 50 X 70 cm – e dall’altro lato in termini di struttura dell’applicazione del colore.

Particolare di “Lichtspur” 

La mostra alla Kronen Galerie nella Froschaugasse a Zurigo, realizzata insieme con i lavori finemente forgiati di Kurt Furrer dal 17 al 21 dicembre 2014, ha permesso di trasmettere gli aspetti oltremodo variegati e affascinanti di questo “viaggio di esplorazione con mezzi artistici ridotti”: 

“condensato intrecciato incurvato”
Linearità di colore, superficie e spazio

La risonanza della mostra fu straordinaria, gli incontri e le conversazioni sorprendenti ed emozionanti. 

Un’altra mostra con lavori più recenti di questo estroso “viaggio di esplorazione” avrà luogo prossimamente anche a sud delle Alpi, se possibile persino sul vicino territorio italiano. Sarebbe perfettamente appropriato per un “viaggio di esplorazione”…